Ogni città, ogni luogo, ha una storia, architettura, cultura e carattere unico.
Artscena propone spettacolari fusioni di danza, acrobazia, suoni, visioni, installazioni multimediali ed emozionanti avventure tra arte, immagine, movimento, ritmo e tecnologia.
Grandi show creati ad hoc con i protagonisti mondiali dell’innovazione teatrale. Artscena copre internamente tutte le fasi di ideazione, progettazione e realizzazione dell’evento.
Grandi Eventi Artscena from artscena on Vimeo.
Il teatro urbano, anche detto teatro di strada, è uno spettacolo dove si uniscono tradizione e provocazione con il ritmo vivace di tamburi lungo le vie della città e a passo con la folla.
Originali carillon umani e street performance internazionali movimentano le notti, regalando agli spettatori stravaganti show in grado di fondere in un mix originale musica, luci, colori, balli e canti in un’atmosfera magica e surreale.
E’ la messa in scena raffinata del mondo del nouveau cirque e l’universo fantastico legato alle suggestioni senza tempo della mitologia. Follia musicale acrobatica, un universo tra la scienza, fiction e i manga giapponesi sono gli elementi che danno vita al Nuovo Circo Contemporaneo.
Il cielo si trasforma con gigantesche sculture aeree che lo attraversano, in omaggio allo sculture statunitense Alexander Calder, inventore di grandi sculture di arte cinetica.
Silouette umane, creature grottesche e originali mongolfiere solcano i cieli sopra le teste del pubblico, creando un’atmosfera fantastica e ad elevato impatto emotivo.
Protagonista di molteplici riti d’iniziazione, il mistero del fuoco è l’immagine mitica ed esoterica di colui che passa indenne attraverso le prove più terribili, rappresenta una delle tappe più importanti e affascinanti della ricerca umana d’illuminazione.
Questa è la simbologia che permea ogni spettacolo di fuoco realizzato da Artscena.
“…Un programma di altissimo livello artistico e di straordinario spessore culturale…“
“Night Parade è stata un successo… Il fiume di persone che ha bagnato le vie dei centri storici è stato eccezionale. La qualità del programma ha saputo creare quell’atmosfera particolare, mista dì serenità e speranza. L’idea ha vinto… Ha vinto perché la cultura è un investimento che si fa con i fatti e con la realizzazione di eventi…”
“…. valore e originalità del programma… prestigio e la ricercatezza di ospiti e spettacoli, eccellenze sulla scena artistica mondiale…”
“… un evento come quello messo in scena dalla compagnia teatrale francese Les Farfadais non si era mai visto… luci cangianti … suggestioni di colori e una trentina di attori ad animare la storia tra fantasia e mito… un trionfo di colori e musica, tra l’entusiasmo e la meraviglia della gente…“
“…Uno spettacolo a metà fra il rito propiziatorio e l’antico corteo pagano quello della compagnia francese Transe Express, dove i carri che trasportavano il re e la regina, con oltre 80 artisti … appeso ad una gru a 50 metri c’era un drappello intero di percussionisti e acrobati che si libravano leggeri sugli occhi attoniti della gente…“
“…Fuochi pirotecnici, suggestioni visive, pupazzi giganti e scoppiettanti nella straordinaria parata con cui la compagnia teatrale degli Els Comediants ha colorato i vicoli del centro storico e la muraglia. Uno spettacolo che affonda radici nella festa medievale, sprigionando tutta l’energia della “feria” spagnola.
Un’immersione totale in uno spazio che si è tramutato in enorme palcoscenico urbano, un’esplosione di fuoco e calore umano…”
“…Evento di forte impatto emotivo con La Fura dels Baus che ha messo in scena, con un centinaio fra attori, volontari, tecnici, acrobati …quadri di nascita, evoluzioni di vita, ibridi tecnologici, interconnessioni…al ritmo ossessivo, trascinante ….”
“…Un grande incrocio di popoli e culture, … bellezza, arte, passione… per produrre il bello, avvicinare un pubblico grandissimo all’arte “alta”…”
“…Un programma di altissimo livello artistico e di straordinario spessore culturale…”
[ssba]
Artscena
di Anna Antini La Valle
Via Saffi, 10, 40131 Bologna, Italia.
Tel: +39 051 5883186
Email: info@artscena.it
Social:
Lingua: