Farfadais Remix
PoP CircuShow
Acrobazia, musica, costumi e dive volanti, marchi inconfondibili della compagnia diretta da acrobati-stilisti che hanno mosso i ‘primi voli’ accanto a nomi quali Pierre Cardin e Jean Paul Gaultier. Design e acrobazia, stile e adrenalina, eleganza e coraggio, originalità coreografica e indiscutibile talento sono gli ingredienti che situano Farfadais fra le più affermate compagnie di visual & acrobatic theatre al mondo.
In FARFADAIS REMIX PoP CircuShow, quadri multidisciplinari e aerei prendono forma in uno spettacolare flusso ipnotico, per restituire alla notte e alla vita il senso del brivido e del sogno. Fuoriclasse dell’acrobazia mondiale, volano sfidando il pericolo, invitando a scoprire il loro mondo ricco di energia e sensibilità. Un’impronta grafica che richiama cartoons e video-giochi, una colonna musicale tra pop e dance, originali costumi completano l’estetica dell’universo FarFadais. Un universo attraversato da arditi trasformismi, metamorfosi, contorsioni, evoluzioni, danze aeree, corpi che si annodano e si srotolano nel vuoto, coreografie a terra o sospese nell’aria (ideate da Emiliano Simeoni, ex danzatore del balletto classico di Victor Ullate).
Uno spettacolo in cui tutto scorre senza tregua: interpreti, numeri che non concedono distrazioni, suggestioni e colori, energia e virtuosismo. Sulle scene da quindici anni, la compagnia FarFadais (ossia Lampi ascendenti) è stata fondata da Stéphane e Alexandre Haffner. Provenienti dalla ginnastica artistica, i due fratelli italo-francesi continuano a traghettare nei loro spettacoli le esperienze maturate nel campo della moda, del design e in quello circense. Decollata con esibizioni proposte sull’asfalto del leggendario Beaubourg di Parigi, la carriera ha preso il volo rapidamente grazie a passaggi televisivi e commedie musicali, per poi continuare a viaggiare a bordo di produzioni che hanno fatto il giro del mondo seducendo platee di ogni età. Stati Uniti, Cina, Giappone, Emirati Arabi, Spagna, Germania, Svizzera, Portogallo, Olanda, Marocco, Tunisia, Algeria, Libano, Filippine, India, non c’è luogo in cui FarFadais non abbia stupito con il suo nouveau cirque, dove improvvisamente la vita appare come il prolungamento dell’immaginazione.
Definita multidisciplinare come le installazioni di una Biennale d’Arte, trasgressiva per la sfida che lancia ad ogni certezza, la troupe FarFadais presenta un mondo che ipnotizza il cuore e la mente giocando d’azzardo con le emozioni.
Un grazie speciale a Marco Curatolo per le foto che portano la sua firma.